Titolo: Anno: Regista: Attore: Back
Scheda Topic Film Indice VOL
L'alba dei morti viventi (Dawn of the dead) USA 2004

Regia: Zack Snyder

Con:

Sarah Polley, Ving Rames, Jake Weber, Mekhi Phifer, Ty Burrell



Una strana e sconosciuta epidemia trasforma nel giro di una notte le persone in zombi cannibali. Gran parte della popolazione è stata uccisa od infettata dalle orde di cadaveri, costantemente affamati di carne umana. Un'infermiera diplomata scampa a stento dall'aggressione di suo marito e fugge via per la città sul Lago Michigan assistendo ad una catastrofe divenuta mondiale.
La donna si unisce ad un gruppo di superstiti asserragliatisi in un grandissimo centro commerciale. Il gruppo ritiene di poter condurre una vita nell'ozio e l'opulenza, godendo dell'infinità beni divenuti finalmente gratuiti, mentre restano sotto assedio dagli zombie ai quali sparano dal tetto.
Col passare del tempo si rendono conto che non potranno restare aspettando la morte, pianificano così di utilizzare la barca di uno degli assediati per fuggire in una delle isole al largo della città, ritenute essere disabitate. Inizia una fuga disperata verso il porto ben più difficile del previsto; durante il percorso disperato, la maggior parte degli umani cade vittima dei mostri...