Titolo: Anno: Regista: Attore: Back
Scheda Topic Film Indice VOL
Fuoco cammina con me (Twin Peaks: Fire Walk With Me) USA 1992

Regia: David Lynch

Con:

David Bowie, Sheryl Lee, Harry Dean Stanton, Moira Kelly, Kyle MacLachlan



Il film inizia con Gordon Cole che chiama l'agente Chester Desmond per parlare del misterioso omicidio di Teresa Banks; Cole introduce Chester al suo nuovo partner, Sam Stanley, e ricevono indizi da Lil, la danzatrice. Desmond e Stanley esaminano il corpo di Teresa, capendo che manca il suo anello e che la lettera "T", su un minoscolo foglietto, è stata inserita sotto l'unghia della sua mano. Desmond e Stanley scoprono del recente passato della vittima, e Desmond svanisce dopo aver preso l'anello di Teresa nel campeggio per roulottes dove ella viveva.

Nel frattempo, a Philadelphia, il 'perduto da tempo' Agente Phillip Jeffries riappare, e dice a Gordon che è stato in un incubo per due anni. Mentre spiega, si vedono delle immagini del Nano, di BOB, di Mrs. Tremond, e di suo nipote. Jeffries scompare nell'aria, e l'agente Dale Cooper è mandato a investigare sulla scomparsa di Desmond. Arrivato al campeggio per roulottes vede le parole "Let's Rock" (le parole pronunciate dal Nano nella serie) sul parabrezza della macchina di Desmond. Gli indizi sull'omicidio di Teresa Banks hanno portato ad un vicolo cieco.

Un anno dopo a Twin Peaks, Laura Palmer e Donna Hayward vanno a scuola, dove Laura sniffa cocaina e si bacia con James Hurley...